Skip to content

Le strade di Torino


Autunno 2017 | Outfit per l’aperitivo

Autunno 2017 | Outfit per l’aperitivo

È già ora dell’aperitivo e non sapete proprio cosa indossare? Tanta luce, la grinta giusta e il perfetto make up per sorseggiare uno spritz vista mole. Seguite i nostri consigli!  

Maria Chiara & Paolo


Fashion Blogger | Maria Chiara Ferrante
Makeup artist | Paolo L’Erario
Fotografo | Daniele Epifani
Giacca di pelle & la gonna | Martinica
Trucco | La Biosthetique
Luogo | Via Bidone, San Salvario



Maria Chiara | Outfit

Se anche a voi capita di non sapere mai cosa mettere all’ora dell’aperitivo, ecco qui i miei consigli per sorseggiare uno spritz con stile.

Avete mai passato l’intero pomeriggio a fissare l’armadio sperando che venga fuori qualcosa di carino da mettere all’ora dell’aperitivo?

E vi è mai  capitato di capovolgere la vostra camera alla ricerca dell’outfit perfetto per assaporare uno spritz sul lungo Po?

Accade perché l’happy hour tende sempre tranelli!

Non è sera né mezzogiorno e ti ritrovi a non sapere come restare coerente a te stessa con un tocco brioso, evitando la serietà di un abito da uscita post-cena.

Sono del parere che i lurex (soprattutto quest anno) non bastano mai e che, se abbinati correttamente, donano la giusta grinta.

E quindi ho scelto una super gonnellona a righe (ah, le righe!) dai colori dell’argento e del blu a cui ho associato una t-shirt silver ed un paio di open toe a rete dal tacco comodo.

Poi vabbè, che c’entra, io col chiodo andrei anche a dormire quindi non ho rinunciato al tocco strong della pelle per proteggermi dal freschino autunnale ma  con carattere.



Paolo | Il trucco

Per essere pronte al venerdì sera

Penso che l’aperitivo migliore sia quello preso sulla spiaggia al tramonto dopo una giornata passata ad essere bagnati dal sole. I capelli in stile beach Waves richiamano al meglio questa immagine e la voglia di libertà e leggerezza.
Per questo make up mi sono ispirato ai colori anni 80, senza però le sue linee grafiche, il blush arancio accenna un contouring per dare risalto agli zigomi, illuminati ancora di più con un velo di glitter perlato. Consigliatissimo per dare luce nei punti più importanti, zigomi, naso, mento e labbro superiore.
Come ombretto ho utilizzato colori derivati del blu, un omaggio alla gonna di Mariachiara è un richiamo al denim, simbolo degli anni 80.
Rossetto effetto gloss sui toni del rosa e arancio per essere pronte al venerdì sera… cheers


All images © 2017 Daniele Epifani

Leave a Reply