Skip to content

Le strade di Torino


Balconcino experience | Domeniche di musica e primitivo di Manduria

Balconcino experience | Domeniche di musica e primitivo di Manduria

Nei pomeriggi di ozio torinese, quando hai voglia di spogliarti della sensazione di grande città per riaffiorare nella quiete dei vicoli, quasi di paese, il Quadrilatero e le sue stradine hanno la risposta giusta.

Al numero 3 di una di queste (Via dei Mercanti) si tiene, ogni domenica (ore 16.00 in inverno ore 17 d’estate), uno spettacolo singolare: musicisti, poeti ed attivisti si esibiscono al balcone di un ‘abitazione privata in un clima che è divertimento e follia.

Vino a due euro e nessun biglietto da pagare (se non un’offerta liberissima), condiscono l’ultimo giorno della settimana torinese.

Per chi ha voglia di ascoltare musica e di godere della stramberia che la città nasconde.

Maria Chiara


Balconcino experience

Via dei Mercanti 3 | Torino

Offerta libera

Per restare sempre connessi con gli eventi del balconcino qui il link alla pagina facebook

Per ora il balconcino si è concesso una pausa estiva, dal 3 settembre si riprende più carichi che mai!


I protagonisti

Daria e Maksim sono artisti, musicisti appassionati che vivono di passioni e che hanno inventato questa “serenata al contrario”, i padroni di casa che, assieme alla loro band punk lirica chiudono il concerto.

Poesie al citofono e piacevoli interruzioni culturali scandiscono il tempo di questa domenica di allegria.

Guess who?

Il concertino inizia con un gruppo ospite che si esibisce in alcuni pezzi propri scaldando la platea con il naso all’insù: ogni domenica una nuova sorpresa ed un genere diverso fanno ballare e cantare folle di ragazzi di ogni età!

Quando mio fratello con la sua band I Mobili Trignani, mi ha chiesto dove avrebbero potuto suonare goliardicamente a Torino, il primo posto consigliato è stato questo e mi sono concessa, di nuovo, una domenica di musica.

I Mobili Trignani sono una storia di amicizia. Tre fanciulli di paese autodidatti appassionati di cantautorato e di  musica leggera, goderecci di natura ed amanti della natura e del buon cibo.


All images © 2017 Giovanni Spoleti