Skip to content

Le strade di Torino


Chiamarsi “bottega” nel 2019, quanto è bello? Bottega Velasca, scarpe (e non solo!) di qualità

Chiamarsi “bottega” nel 2019, quanto è bello? Bottega Velasca, scarpe (e non solo!) di qualità

Un marchio nuovo, giovane ma assolutamente rispettoso della tradizione, Velasca nasce nel 2012 a Milano, per mano di due ragazzi coraggiosi che hanno cambiato vita fondando questo brand tutto maschile.

La bottega la trovate in via Mazzini (oltre che a Roma ed a Milano), fatemi sapere cosa ne pensate, io vi racconto come è andata quando sono andata a trovarli.

Maria Chiara


Bottega Velasca

Via Giuseppe Mazzini 22/E
10 Via Giuseppe Mazzini 22/E
10123 Torino
T: (+39) 02 94 75 54 60

Sito | Instagram | Facebook

bottega.torino@velasca.com


Entrando da Bottega Velasca non puoi non innamorarti dell’arredamento: un divano in velluto comodissimo, mobili vintage dove sono incastonate scarpe, zaini e cinture in pelle.

Aperto da poco più di un anno, questo negozietto in via Mazzini sa già come coccolare i propri clienti con un stile casual ed elegante degno del manager aziendale così come dello studente di ingegneria. Velasca veste il 20enne ed il 60enne scegliendo come comune denominatore classe e comodità.

bottega velasca torino

Made in marche: già un buon motivo per andare

Francesine, Chelsea boots, stivaletti, sneakers, e tanto altro, tutto prodotto nelle marche senza  che esista alcun intermediario con il produttore. Questo consente un ottimo rapporto qualità prezzo, considerando che ogni pezzo è fatto con pelle di vitello primo fiore francese ed il costo è davvero super abbordabile ai più.

Da Bottega Velasca esistono i mezzi numeri ed ogni suola ha una sua particolarità: potrete trovare quella più adatta a voi facendovi consigliare dalla responsabile Alessandra o da uno dei gentilissimi ragazzi che lavorano con lei.

Bottega Velasca è anche online!

Bottega Velasca è anche online! Nata come riferimento online, la Bottega ha mantenuto molto attivo questo suo lato interattivo. Un sito molto ben fatto ed un servizio di spedizione molto efficiente hanno fatto sviluppare una fidelizzazione invidiabile in pochi anni.

Attivissimi sul fronte ”Instagram”, trovate i prodotti di Velasca anche sulla più celebre delle piattaforme. D’inverno, d’estate e perché no… come regalo di Natale! Pensavate che la pelle non andasse d’accordo con l’estate vero? E invece no. Scarpe da barca pazzesche, borse in canvas per i vostri viaggi e case per il pc vi aspettano!

Ed ora più che mai, fossi in voi ci farei proprio un salto….

E’ il posto perfetto per regalare qualcosa di utile e molto bello al vostro amico o al vostro ragazzo. O perché no, proprio a voi stessi. Io, fossi un ragazzo, non perderei tempo! Proprio lì dietro, Biancodichina ha anche il suo atelier, ricordate? Che questa stia diventando una zona artigiana come non se ne trovano da tempo?


All images © 2018 Daniele Epifani