Skip to content

Le strade di Torino


Chi siamo

Ehi, noi siamo Jehanne & Monica, le fondatrici di Le strade di Torino!

Negli ultimi anni, Torino è stata riconosciuta come una delle città più sorprendenti da vistare in Italia. I bloggers di Le Strade di Torino amano catturarne i cambiamenti e condividere le loro nuove scoperte. Andiamo alla ricerca di negozi, hotel, ristoranti e locali dove cenare o pranzare. Li proviamo e vi raccontiamo le nostre migliori avventure. Ma Le strade di Torino sta crescendo e ci sta portando verso nuovi orizzonti… Il Piemonte, l’Italia, l’Europa e un giorno chissà!

Non vi resta che scoprire i blogger, ognuno con una propria pagina personale: Monica, la healthy nut, Arianna, la designer, Maria Chiara, la fashionistaValentina, la food blogger e Gianluca, l’altro food blogger.

In aggiunta ci piace dare voce e spazio anche a coloro che amano condividere le loro esperienze su Torino e i loro progetti con noi e quindi con voi. Per questo, abbiamo deciso di creare una rubrica per gli ospiti; uno spazio, riservato ai nostri ospiti (ci piace chiamarli così), tutti diversi tra loro, in cui pubblicheranno i loro racconti, adesso e in futuro. Per saperne di più andate qui.

Come lavoriamo

Diversamente dagli altri blog di viaggi, non scriviamo per pubblicizzare qualcuno o qualcosa. Tutto quello che vi raccontiamo, dai ristoranti, ai negozi, ai musei, sono posti che conosciamo e frequentiamo. Facciamo una sola eccezione, per gli hotel, poiché spesso ci offrono una notte gratis.

Curiosi di sapere cosa facciamo se qualcosa non ci piace o abbiamo una brutta esperienza? Semplicemente rimaniamo in silenzio, senza scrivere nulla al riguardo.

Volete lavorare o collaborare con noi?

Le Strade di Torino è sempre entusiasta di nuovi progetti che riguardano Torino e di nuovi viaggi e avventure. Scriveteci via mail a lestradeditorino@gmail.com con la vostra idea e vi risponderemo il prima possibile.

Avete qualche suggerimento?

Sappiamo di non essere perfette, quindi siamo sempre aperte a consigli e suggerimenti per migliorare. Mandateci un messaggio privato via Facebook, Instagram o via mail a lestradeditorino@gmail.com e vi risponderemo il prima possibile.

Avete qualche domanda?

Che cosa aspettate? Mandateci un messaggio privato via Facebook, Instagram o via mail a lestradeditorino@gmail.com e vi risponderemo il prima possibile.

Un’ ultima cosa di cui siamo molto orgogliosi. Non ci saremmo mai aspettate di arrivare così lontano con questo blog che è già stato citato da: Lonely Planet, Allegra e Ciaotutti.nl.

Jehanne & Monica