Skip to content

Le strade di Torino


Cocktailbar Mad Dog

Cocktailbar Mad Dog

Bere un cocktail del Mad Dog vuol dire
bere passione e piacere
per la ricerca della qualità. 


Mad Dog

Via Maria Vittoria | Torino
info@themaddog.it (prenotazoni accettate fino alle 20)

Da martedì  a domenica dalle 21.00 (chiuso durante l’estate)

Per entrare al Mad Dog è necessaria una password che si può trovare sul sito del locale
Costo medio €10 per un cocktail


Via Maria Vittoria. Sembra quasi di scendere le scale del portone di un amico e invece si entra in un altro mondo, in una concezione del bere unica nel suo genere. Non inedita, ma ripresa e rivisitata da quello che negli anni del proibizionismo statunitense veniva chiamato Speakeasy.

Dove oggi tutto è veloce, caotico, di molta forma e poca sostanza la famiglia del Mad Dog offre la New Golden Age del drink immersa in un’atmosfera di luci soffuse e sottofondi musicali ricercati. Scegliendo questo social club dallo stile sofisticato, ma mai pretenzioso e sempre confortevole, scegliete di sapere cosa volete.

Noi abbiamo provato El Nuevo Presidente e Improved Paloma. Il primo è un omaggio ad un classico della miscelazione che, in questa versione, unisce i gusti della Torino dei primi dell’Ottocento ed il Sud America con l’aggiunta di un dry Orange curaҫao preparato dalla casa. Segue un drink deciso determinato dal binomio Tequila e sale Maldon, alleggerito dal cordiale al pompelmo homemade, bilanciato dall’agrumato del succo di lime. Niente a che vedere con i long drink più abusati e gli sciroppi a cui ci hanno abituato.

Da questa filosofia del piacere nascono poi le serate musicali del locale che ogni martedì propone jazz anche in versione live session, la domenica dj set su vinile e quasi ogni settimana, dietro al bancone, collaborazioni con i bartender di Freni e Frizioni- istituzione di Trastevere a Roma -.


All images © 2017 Jehanne Oostra & Paulina Arcklin