Skip to content

Le strade di Torino


Cosa fare questo weekend? 11-12 November

Cosa fare questo weekend? 11-12 November

1. La riapertura del Castello di Moncalieri

Il Castello Moncalieri riapre le sue porte dopo 9 anni di restauro e pensate che l’ultima apertura risale a 4 anni fa. Sarete in grado di visitare gli appartamenti di Vittorio Emanuele II, le sale di Letizia Napoleone e, per la prima volta, quelle di Maria Clotilde e della Cappella Regia, tutte importante figure storiche italiane. Le visite saranno gratuite per i primi tre week-end a partire da questo fine settimana! Via di corsa!! Scoprite come iscrivervi qui.

2. Una degustazione di cioccolata calda

Quale modo migliore per affrontare il tempo più freddo che assaporare una deliziosa cioccolata calda. La gelateria Il Gelato Amico ospita una degustazione di cioccolata calda sabato 11 dalle 16 alle 21. E indovinate un po’? La prima degustazione di cioccolata calda con panna montata è gratuita! Tutti i dettagli qui.

3. #YogaRun – The city edition

Partecipa alla seconda edizione della #YogaRun – The city edition, per avere corpo e mente in forma sabato 11 Novembre. Lo yoga e la corsa possono sembrare 2 discipline apparentemente molto diverse, ma questo non le rende meno complemetari. Il respiro e l’introspezione dello Yoga vi permetterà di rilassare i muscoli utilizzati durante la corsa. La combinazione perfetta per una mattina sana e stimolante! Ulteriori informazioni sul programma qui.

4. A lezione di…. bagna cauda!

Da venerdì 10 a domenica 12, scoprite il piatto piemontese più famoso: la bagna cauda!
La fiera raccoglie diversi giochi, corse, cene e altro ancora per celebrare (in anticipo) la giornata della bagna cauda dal 24 al 26 novembre. Ad esempio, sabato, potrai imparare a cucinare questo piatto da un esperto, Roberto Giannino. Questa lezione di cucina costa 15 euro ma imparerai tutti i segreti dietro questo delizioso piatto! Ulteriori informazioni sul programma del weekend qui.

5. Ciao! Discoteca Italiana

Godetevi un’intera notte di balli sfrenati venerdì 10, a partire dalle ore 23.00. I brani di molti grandi nomi di musica da discoteca con un po’ di nostalgia saranno suonati per godervi la notte e tornare indietro nel tempo! Prendi il tuo outfit retrò e preparati per questa notte speciale! Scopri di più qui.

Leave a Reply