Skip to content

Le strade di Torino


Cosa fare questo weekend? 2-3 Dicembre

Cosa fare questo weekend? 2-3 Dicembre

1. Una Mole di Panettoni

Cosa c’è di meglio di prepararsi al periodo natalizio di una degustazione di Panettoni? La sesta edizione della rassegna torinese dedicata al panettone artigianale torna anche quest’anno sabato 2 e domenica 3 dicembre. L’evento riunisce i migliori capolavori d’arte bianca creata dalle eccellenze del territorio italiano solo con ingredienti di alta qualità. Sarà possibile assaggiare e acquistare queste creazioni a un prezzo speciale per tutti i gusti e le esigenze: panettoni vegani e così via!

2. Jazz:Re:Found Festival

Dal 29 novembre al 3 dicembre Torino accoglie di nuovo uno dei più importanti e visionari festival di jazz in Italia, il Jazz:Re:Found. Giunto alla sua decima edizione, il Festival pone ancora una volta il faro su alcuni dei più importanti linguaggi musicali contemporanei, che, oggi più che mai, lo connettono al resto del mondo. E lo fa grazie a una lineup poderosa, composta da musicisti internazionali, pionieri, precursori, promesse e realtà sulla cresta dell’onda. Le location del festival sono il Blue Loft di Bellissimo, Il Comodo 64 e il Supermarket. Non potete perdervelo. Tutte le informazioni qui!

3. Come una Falena alla Fiamma

Come una Falena alla Fiamma è una mostra aperta a inizio Novembre che presenta un ritratto della cittàdi Torino a partire dagli oggetti che la città stessa e i suoi residenti hanno collezionato. La mostra si articola in un percorso attraverso la Collezione della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT e della Collezione della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo in dialogo con un nucleo di opere conservate in alcune delle maggiori istituzioni museali pubbliche della città, tra cui il Museo Egizio, TorinoPalazzo Madama TorinoMAO. Museo d’Arte OrientaleGAM Torino e Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, che, per l’occasione, verranno esposte alle Officine Grandi Riparazioni e alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, in un gioco di contaminazioni reciproche tra opere d’arte contemporanea e opere dei secoli passati. Più informazioni a questo link

4. San Salvario Emporium — Christmas Edition

Il San Salvario Emporium ritorna di nuovo questa settimana (come tutte le prime domeniche del mese) con un’edizione tutta natalizia. Un mercato completamente dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, alle illustrazioni e all’editoria indipendente in piazza Madama Cristina. Ogni oggetto ha una storia da raccontare, un percorso che va dalla sua ideazione alla realizzazione finale, fatto di scoperte di nuovi materiali e tecniche di produzione, come di vecchi oggetti a cui viene data una nuova vita. Trovate qui tutte le informazioni! 

5. Un Po’ di Corsa & Lingotto Night Trail 2017

Domenica 3 dicembre 2017 torna l’appuntamento con Un po’ di corsa, la 10km invernale sulle rive del Po! E come ogni anno anche la camminata di 3km, abbinata al grande evento Un babbo Natale in forma, manifestazione di beneficienza organizzata dalla Onlus Forma dell’Ospedale Infantile Regina Margherita: 20.000 partecipanti vestiti da Babbo Natale, tra motociclisti, Vigili del Fuoco, runner e gente comune, per portare un sorriso ai bambini malati. Con una donazione di 5 euro a FORMA potrete ricevere il costume ufficiale di Babbo Natale… e se partecipate alla 10 Km potete correre indossando almeno il cappello rosso! Quest’anno viene introdotto una grande novità: un trail urbano notturno, tutto all’interno del complesso industriale del Lingotto, che si svolgerà sabato 2 dicembre, con partenza alle 22:00! Qui trovate tutti i dettagli sull’evento. 

Leave a Reply