Skip to content

Le strade di Torino


Cosa fare questo weekend? 31 Marzo – 2 Aprile

Cosa fare questo weekend? 31 Marzo – 2 Aprile

Ancora indecisi su cosa fare questo weekend a Torino? Scopri qui le cose migliori e imperdibili e goditi il tuo weekend il più possibile! Inoltre questa settimana abbiamo un evento speciale da consigliarvi per la prossima settimana!!

Cosa fare questo weekend a Torino? 31 Marzo – 1 Aprile

1. Inaugurazione di Messer Tulipano

Sabato 31, Messer Tulipano apre finalmente le porte al pubblico con grande piacere degli amanti dei fiori. Infatti, se ami i fiori e soprattutto i tulipani, devi assolutamente visitare messer Tulipano questo fine settimana, ma anche più avanti, il parco rimarrà aperto fino al 1° Maggio. All’interno del parco potrai trovare oltre 90.000 tulipani (anche se alcuni potrebbero non essere ancora fioriti), annunciando, nel migliore dei modi, l’inizio della primavera! Offrono anche una speciale caccia all’uovo di Pasqua per bambini lunedì 2 aprile! Scopri maggiori dettagli qui.

2. Il secondo compleanno di Gørilla

Gørilla è un cocktail bar che ci piace tanto, giovane e alternativo, che festeggia il suo secondo compleanno questo sabato 31. Per l’occasione hanno organizzato una serata speciale che sembra davvero fantastica! A partire dalle 6 di sera, la serata offrirà incredibili cocktail, ottima musica e cibo incredibile. Puoi trovare maggiori informazioni qui.

3. Il mercatino dell’antiquariato di Moncalieri

Il 1 ° aprile le vie di Moncalieri chiuderanno per un giorno al traffico e daranno luogo al mercatino dell’antiquariato. Questo mercato abbonda di tesori: troverai prodotti vintage, disegni industriali, libri, dipinti, dischi e molti altri pezzi antichi. Puoi trovare ulteriori informazioni sull’indirizzo e dettagli qui.

4. Social Facts By Susan Hiller

Social Facts è il titolo scelto da Susan Hiller, influente artista, per la sua mostra alle OGR. Nasce da un’espressione che l’artista usa spesso per descrivere i materiali su cui è fondato il suo lavoro, cioè gli artefatti culturali della nostra società. Hiller dice spesso: “Ciò che mi interessa è l’invisibile, non in senso letterale, ma perché nessuno presta attenzione ad esso e di conseguenza non lo vede”. Se sei incuriosito di assistere all’invisibile secondo Susan Hiller, non puoi perderti la sua esposizione. Trovi tutte le informazioni qui.

5. Una storia tra le mani

“Una storia tra le mani” è una mostra mercato di artigianato artistico autoprodotto che questo fine settimana tiene un’edizione speciale legata alla Pasqua. Raccoglie artigianato artistico autoprodotto, con laboratori dimostrativi a cielo aperto, nel cuore di Torino. Gli artigiani partecipanti vi aspettano il 31 marzo e l’1 aprile e il 2 aprile nella loro solita cornice di Via Carlo Alberto, per dimostrare il loro know-how e condividere la loro passione con voi. Maggiori informazioni qui.