Skip to content

Le strade di Torino


Cosa fare questo weekend? 4-5 November

Cosa fare questo weekend? 4-5 November

Il weekend più atteso dell’anno è arrivato! Mercoledì ha inaugurato Paratissima e giovedì Artissima. Una visita a entrambe le manifestazioni è assolutamente DOVUTA. Ma tanti altri sono gli eventi del weekend, dalla mattina presto fino alla notte più inoltrata con il Club to Club. Non perdetevi i consigli dei nostri blogger, che fanno sempre del loro meglio per provare tutto quello che li entusiasma. E chissà magari avrete occasione di incontrarli!


1. Arianna || Operæ – Indipendent Design Fair

Novembre is coming. Ogni bravo designer sa che non potrà sottrarsi al weekend di punta dell’arte contemporanea. Mettete scarpe comode, ci sarà da camminare. Scattate tante foto, ma alle stories pensateci dopo. Portate un power bank, o la batteria del vostro telefono vi abbandonerà a metà giornata. Guardate le cose, toccatele (se possibile). Da dove cominciare? La tappa per me immancabile è Operæ, fiera del design indipendente, che si preannuncia tutto fuorché un’esposizione passiva, promuovendo un coinvolgimento attivo dei visitatori attraverso un fitto calendario workshop e talk, per permettere a tutti di conoscere più da vicino il mondo del design nei suoi aspetti meno convenzionali. In un contesto sperimentale dove l’artigianalità incontra il sapere digitale, il design si fonde con la scienza, è qui che innesca la riflessione sul futuro del design. Why design, si chiede quest’edizione. Ci vediamo lì per scoprirlo?

Operæ || Indipendent Design Fair
Lingotto Torino – Pavillion 5
Via Nizza 294 | Torino

From November 3rd to 5th, from 11am to 8pm
Entrance: full price 7€, reduced fare 5€

2. Maria Chiara || Club al club venerdì sera con Nicolas Jaar & Bonobo al Lingotto (sold out)

Ok ragazzi, mi dispiace per voi, è tutto esaurito! Forse potreste avere la possibilità di trovare un modo per entrare recandosi all’ingresso la sera stessa o cercando qualche seller dell’ultimo minuto sui social.

Due padiglioni ed una tonnellata di artisti vi aspettano, non perdetevi il tre novembre un super spettacolo! Sono una grande fan di Bonobo e Jaar che suoneranno rispettivamente alle 23.00 ed all’1 del venerdì, ma sono sicura che anche The Black Madonna ed I sempre benvenuti Ninos du Brasil ci riserveranno molte sorprese! Ho già avuto il piacere di ascoltare Nicholas J l’anno scorso al Concordia Theatre e vi assicuro che è stato FANTASTICO. Outfit of the night ? Pantaloni confortevoli e maglietta d’argento per affrontare la notte e danzare fino ad aver male ai piedi!

C2C here we come!

3. Gianluca || Absolut Symposium – Come vivere a pieno l’esperienza di C2C

Una location suggestiva, un’atmosfera coinvolgente, uno spazio dove incontrarsi, parlare, conoscersi ed ascoltare buona musica; Absolut Symposium torna, anche quest’anno, e si conferma uno degli appuntamenti più interessanti di questa settimana di fermento nella nostra città. Come la scorsa edizione l’AC Hotel di Via Bisalta 11 diventa la casa, l’headquarter del Club2Club e si arricchisce di nuovi incontri, speech, workshop e dj session dove scoprire come arte e musica s’incontrano in questo spazio che, anno dopo anno, diventa sempre più una tappa obbligata. Venite a scoprire le quattro nuove secret room sparse per i vari piani dell’edificio, entrate e provate nuovi sapori e sensazioni, grazie ai quattro special drink che troverete al loro interno, in un’ esperienza volta ad un pubblico eterogeneo dove tutti i 5 sensi vengono chiamati in causa. Difficile raccontare questo evento, molto più semplice è parteciparvi, basta iscriversi su Eventbrite, è totalmente gratuito, ma affrettatevi i posti sono limitati e fidatevi che ne vale la pena.

Absolut Symposium || C2C Headquarter
Ac Hotel
Via Bisalta 11 | Torino

Dal 2 al 4 novembre
Ingresso: free con iscrizione su Eventbrite

4. Valentina || Domenica 5 Novembre è Dance Salvario

Avete passato l’intero sabato notte a scatenarvi ai ritmi di Richie Hawtin e Nicolas Jaar ma ancora non ne avete abbastanza? La vostra domenica è a “Dance Salvario” il Block Party organizzato da  Club to club in collaborazione con San Salvario Emporium, l’handmade market che porta in piazza Madama Cristina ogni mese 100 maker da tutta Italia. Sarà proprio il tema della danza a unire tutte le iniziative della giornata. Potrete assistere a performance e saggi di ballo, ammirare gli street artist dipingere i muri dal vivo e conoscere meglio le loro opere con una visita guidata. Potrete inoltre portare la vostra bici e provare a vincere il contest “Pimp my bike” e rifocillarvi poi con il tour gastronomico di tapas che vi porterà a conoscere le cucine del quartiere affiancato ad un itinerario ri-scoperta dei vini DOC e DOCG della provincia di Torino.

Dal brunch del mattino fino al dopo cena San Salvario è il posto dove liberare la vostra creatività e voglia di musica!

Dance Salvario
5 Novembre 2017

Piazza Madama Cristina | Torino
Programma completo della giornata
Evento Facebook

5. Monica || Run + Yoga + Brunch + Art = la mia giornata perfetta

Una mattinata di corsa all’aperto, un’ora di yoga con Giulia, del pane tostato con l’avocado e un’esposizione di illustrazioni… Non credo esista un sabato mattina più perfetto di così per me. Non sono il tipo che fa tardissimo perchè mi piace alzarmi presto la mattina e avere una giornata piena fin dall’inizio. Essere invece intorpidita dall’hangover e non svegliarmi prima di mezzogiorno non fa per me. Così vi propongo un sabato Artissima/Paratissima fuori dagli schemi.

Così sabato 4 novembre mi alzerò di buon ora, farò colazione insieme a Dumas (chi non lo conosce ancora può scoprirlo su Instagram…), salirò sulla mia bicicletta e andrò all’evento organizzato insieme a Semi di Yug, dove vi porteremo a scoprire di corsa parti della città che di corsa non avete mai visto! Seguito da una (seconda) colazione e da una lezione di yoga con Giulia. Dopodichè, perchè la mattinata perfetta non può finire qui, penso proprio che la continuerò da Casa Fedora per vedere l’esposizione Closeness di Fernando Cobelo a Casa Fedora. Adoro le illustrazioni di Fernando e lui è un carissimo amico de Le strade di Torino grazie a Nicolò. Questo il mio consiglio del weekend perfetto!

Yoga & Run – the city edition
PosiThink Loft | Via Oropa 28 | Torino

Sabato 4 Novembre – 9.30-12.30
Prenotazione obbligatoria tramite Facebook

Closeness di Fernando Cobelo
Casa Fedora | Via Asti 23 | Torino
Dall’1 al 17 Novembre
Ingresso libero

Leave a Reply