Skip to content

Le strade di Torino


Cosa fare questo weekend a Torino? 10-11 Febbraio

Cosa fare questo weekend a Torino? 10-11 Febbraio

Ancora indecisi su cosa fare questo weekend a Torino? Scopri qui le cose migliori e imperdibili e goditi il tuo weekend il più possibile!

Cosa fare questo weekend a Torino? 10-11 Febbraio

1. Tango & Chime House Party

Sabato 10, potrai goderti una speciale festa di tango e carillon ospitata da Comodo 64, uno studio fotografico in Barriera di Milano. Inutile dire che questa festa in casa sarà eccezionale, con vibrazioni estetiche e musicali … Se sei affascinato da questo evento, puoi dare un’occhiata al sito web di Comodo 64 per avere un’idea dello spirito della festa.

2. Tributo a Wisława Szymborska

Una serata che unisce un aperitivo e un film al cinema è organizzato domenica 11 per rendere omaggio a Wisława Szymborska, talentuosa poetessa polacca. Insignita con il premio Nobel nel 1996 e con numerosi altri premi, è generalmente considerata la più importante poetessa polacca degli ultimi anni. Questo evento delizierà ogni amante della poesia! Per prenotare il tuo posto, non esitare a visitare la pagina Facebook dell’evento.

3. La Merenda Sinoira

La Merenda Sinoira è un’antica tradizione piemontese da consumare nel tardo pomeriggio, che mescola dolcezza e sapidità, cena, merenda e aperitivo. Domenica 11 potrete degustarla arricchita di molte specialità piemontesi come la panissa fritta, la battuta di fassona, i peperoni con acciughe, i tomini, il salame e l’incredibile focaccia. Naturalmente, ogni buon pasto deve essere innaffiato con vini, rossi, bianchi o bollicine perfettamente abbinati. Trovi maggiori informazioni qui.

4. Il carnevale storico di Ivrea 2018

Questa domenica è il giorno in cui potrai liberare ogni tensione, divertirti e sfogare tutte le tue energie durante il Carnevale di Ivrea 2018. In effetti, questo storico carnevale consiste in un grande lancio di arance nelle strade di Ivrea. È noto come il più grande combattimento di carnevale in Italia, certamente qualcosa da non perdere questo weekend! Trovi maggiori dettagli sul carnevale qui.

5. Il musical dei Promessi Sposi

“È uno dei vantaggi di questo mondo essere in grado di odiare ed essere odiato senza conoscersi”, così Alessandro Manzoni scrive nel quarto capitolo della sua opera più leggendaria, I promessi Sposi. Queste sagge parole furono pronunciate durante il 17 ° secolo, tuttavia, nella società di oggi in cui comunichiamo principalmente attraverso i social media, sono ancora molto accurate e piene di senso. Domenica, la compagnia di ballo Oblio affronta questo argomento esibendosi nel musical dei I promessi Sposi. Se sei interessato alla storia che devono raccontare, controlla le informazioni qui.