Skip to content

Le strade di Torino


Cosa fare questo weekend a Torino? 10-11 Marzo

Cosa fare questo weekend a Torino? 10-11 Marzo

Ancora indecisi su cosa fare questo weekend a Torino? Scopri qui le cose migliori e imperdibili e goditi il tuo weekend il più possibile!

Cosa fare questo weekend a Torino? 10-11 Marzo

1. Cinema In Verticale

Questo weekend il Climb Cafe ospita un evento speciale per la decima edizione di Cinema in Verticale. Si inizia venerdì 9 marzo 2018 presso il Centro Sportivo La Sosta – Climb Cafè di Caprie che ospiterà l’evento “Alpinismo femminile” con un’ospite speciale Federica Mingolla. Giovanissima atleta ventitreenne di arrampicata verticale, Federica viene da Grugliasco e fa parte di una nuova generazione di arrampicatori sportivi. L’evento inizia alle 21, via Sacra di S. Michele 3.

2. Inaugurazione di ArtGallery37

A partire da questo sabato 10, l’ArtGallery37 apre le sue porte con numerosi illustratori ospiti tra cui Fernando Cobelo e Marco Tallone. L’obiettivo di questa mostra è dare visibilità a una delle principali arti visive in voga grazie al crescente utilizzo della grafica digitale. Scopri maggiori informazioni sulla mostra qui.

3. Laboratorio Vermouth Edizione Gourmet

Fulvio Piccinin, sommelier professionista terrà una speciale edizione gourmet del laboratorio per preparare il vermouth. Sarai in grado di scoprire i tre vini più aromatizzati al sapore di Vermouth e la sua inusuale combinazione con il cibo. Inoltre, avrai a disposizione tutti gli strumenti necessari per creare la tua bottiglia di vino Vermouth da portare a casa. Il workshop si concluderà con un delizioso pranzo. Scopri maggiori dettagli su questa edizione speciale qui.

4. Incontro con Flavio Gaida su Visual Identity

Questo fine settimana potrai incontrare Flavio Gaida che ti introdurrà nel mondo del design, della creazione del logo e dell’identità visiva. Risponderà a tutte le tue domande: quali elementi devono avere per funzionare in modo reale, come usarlo per essere efficace, come il suo ruolo è cambiato negli ultimi anni … Perché Flavio Gaida? Perché è un designer grafico di talento specializzato nella progettazione di identità visive e loghi. Dal 2014, ha lavorato come grafico pubblicitario freelance e questo fine settimana si prenderà un po’ di tempo di consigliarti. Trova maggiori informazioni qui.

5. San Salvario Emporium

Domenica 11 torna il San Salvario Emporium un mercato unico sarà dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, all’illustrazione e all’editoria indipendente. Tutti i produttori che partecipano al mercato sono artisti unici che producono oggetti fatti a mano. Quindi, sarete in grado di trovare pezzi unici o in edizione limitata realizzati con nuovi materiali e tecniche di produzione. Il mercato si svolgerà in Piazza Madama Cristina dalle 11 alle 20. Trovi maggiori informazioni sul mercato qui.

6. Women Out of the Box

Questo evento nasce per festeggiare in modo diverso la festa della Donna, pensando a una giornata da trascorrere insieme, un tributo all’universo femminile e la sua bellezza: si inizia la mattina che è dedicata al fitness, pomeriggio all’insegnadell’arte, danza, fotografia e showcooking.  Tra Yoga Flex, Fit Burlesque, passi di Movida, degustazioni di Cinque Quinti, golosi assaggi di Mara dei Boschi, Boccadillo e Paolo Patrizi, si parlerà di come accrescere la nostra autostima, riscoprendo e facendo emergere la forza interiore innata in ognuna di noi. Il ricavato andrà a sostegno di Onlus che si battono permigliorare la condizione della donna nel mondo. Qui trovate maggiori informazioni e con il codice LESTRADE avrete uno sconto speciale del 20% per partecipare all’evento.