Skip to content

Le strade di Torino


Cosa fare questo weekend a Torino? 19 – 20 Maggio

Cosa fare questo weekend a Torino? 19 – 20 Maggio

1. Un tropical party per eucalypto!

eucalypto è un nuovissimo concept store che aprirà le sue porte proprio questo venerdì 18 maggio nel Quadrilatero. Ci promettono fiori freschi provenienti dall’Olanda, vasi di stoffa, candele fatte a mano e profumi selvatici. “eucalypto è per tutte quelle persone che amano il verde, la natura e i fiori. A quelli che vorrebbero avere un po’ di campagna in città, che amano i profumi della primavera e delle piante aromatiche.” Questo venerdì per festeggiare questo nuovo inizio, si terrà un piccolo aperitivo tra foglie di monstera, palme, protee, profumi e sapori tropicali! E noi di certo non ce lo perdiamo! Qui i dettagli dell’evento.

2. IperPianalto Market Fair

Domenica 20 maggio 2018, la GAM ospiterà “IperPianalto Market Fair”. Questo evento artistico è un “mercato equo” in cui, su una serie di panchine, verranno venduti diversi oggetti: opere d’arte, collezioni di oggetti e materiali vari, ma anche una selezione di prodotti commestibili portata dai produttori locali. Alle 16.30, l’opera “Anni Luce” di Giulio Paolini nell’area esterna della GAM, ospiterà la conversazione tra Cecilia Guida, storica dell’arte e curatrice, e gli artisti che hanno preso parte al progetto. Trovi maggiori informazioni qui.

3. Il festival Riso & Rose 2018

L’edizione 2018 del festival Riso & Rose continua questo fine settimana. Musica, mercati, floricoltura, raduni, eventi gastronomici, castelli e natura sono tra i principali protagonisti del terzo weekend di Riso & Rose. Ad esempio, sabato sera alle 21.30, la Tribute Band Poohpercaso darà un concerto al Castello del Monferrato. Inoltre, lo stesso giorno alle 10.30 l’Esposizione fotografica aprirà le sue porte.

4. Yoga & piano con Semi di Yug

Torna l’appuntamento del sabato con Semi di Yug, questa volta in veste di Yoga e pianoforte. L’incontro è alle 9.30 presso il Circolo Eridano e si farà un’ora di yoga accompagnata dalle note del pianoforte e a seguire una gustosa e sanissima colazione. Noi ci siamo già prenotate! Tutti i dettagli dell’evento li trovate qui.

5. Futurarte Art Exhibition

La fiera FUTURARTE 2018 è stata inaugurata lo scorso fine settimana con successo. La mostra presenta una selezione di opere e artisti che, con il loro messaggio, il loro stile, i soggetti rappresentati, o attraverso la ricerca e la sperimentazione, possono interpretare l’arte in modo innovativo, originale, visionario, grazie a sperimentazioni e talento. Fino alla fine di maggio puoi ammirare i bellissimi e stimolanti lavori al Museo MIIT di Torino. Trova maggiori informazioni qui.