Skip to content

Le strade di Torino


Cosa fare questo weekend a Torino? 28-29 Aprile

Cosa fare questo weekend a Torino? 28-29 Aprile

Ancora indecisi su cosa fare questo weekend a Torino? Scopri qui le cose migliori e imperdibili e goditi il tuo weekend il più possibile!

Cosa fare questo weekend a Torino? 28-29 Aprile

1. Susan Hiller, Social Facts

Sabato 28 aprile,Barbara Casavecchia tiene la sua mostra Susan Hiller – Social Facts presso le OGR. Barbara è un’artista americana, una delle più influenti della sua generazione. Ha usato l’espressione “fatti sociali” per descrivere i materiali su cui basa il suo lavoro, in altre parole, gli artefatti culturali della nostra società. L’artista multidisciplinare dice spesso: “Ciò che mi interessa è l’invisibile, non in senso letterale, ma perché nessuno presta attenzione ad esso e di conseguenza non lo vede“. Se sei interessato a visitare la mostra, puoi trovare ulteriori dettagli e gli orari qui.

2.Installazione letteraria pronta per la lettura

Portmanteau, un bed and breakfast che offre anche uno spazio di lavoro, ospiterà un’installazione letteraria questo sabato. È descritto come spazio e tempo dedicati a uno specifico romanzo e a tutto ciò che lo circonda … dalle fotografie ai film ai file audio. Il titolo del romanzo è tenuto segreto fino al giorno dell’evento. Se l’amante dei libri dentro di te è affascinato da questo evento, puoi trovare ulteriori informazioni qui.

3. Gala internazionale di ballo

Da quando è stata impegnata nella direzione del Consiglio di danza internazionale dell’UNESCO, Susanna Egri ha lavorato per promuovere la Giornata mondiale della danza, che si celebra in tutto il mondo il 29 aprile. In occasione di questo giorno speciale, un gala è ospitato al Victoria Theatre. L’apertura presenterà i 12 video del concorso “La Danza in 1 minuti” di Coorpi che consiste fondamentalmente in video di un minuto creati da artisti di tutto il mondo sul tema della danza. Poi due famose compagnie di danza daranno uno spettacolo. Scopri maggiori dettagli qui.

4. Impara e gioca con teamLab

Le OGR ospitano il primo spazio permanente in Europa dedicato a teamLab, il collettivo di sviluppatori giapponesi che da sedici anni conduce ricerche che integrano arte e tecnologia. Attraverso ambienti immersivi e proiezioni interattive sensibili al movimento e al tatto, teamLab trasforma i visitatori in creatori di scenari e storie soggetti a cambiamenti costanti, così che è impossibile ripetere la stessa composizione visiva. Questo evento è adatto anche ai bambini. Trovi maggiori informazioni qui.

5. Laboratorio di marcatura di poster

Tutti i segreti della creazione dei poster ti verranno insegnati sabato 28 durante un workshop speciale al Pangramma. Imparerai tutto dalla gestione degli spazi alla creazione di una gerarchia di lettura e alla comunicazione con i caratteri in modo pratico e funzionale. Ogni partecipante sarà invitato a produrre un poster e a svilupparlo partendo da un tema comune. Gli unici materiali richiesti sono un laptop e il software Adobe Illustrator. Trovi maggiori informazioni qui.