Skip to content

Le strade di Torino


Cosa fare questo weekend a Torino? 3-4 February

Cosa fare questo weekend a Torino? 3-4 February

Ancora indecisi su cosa fare questo weekend a Torino? Scopri qui le cose migliori e imperdibili e goditi il tuo weekend il più possibile!

Cosa fare questo weekend a Torino? 3-4 February

Cosa fare questo weekend a Torino? 3-4 February

1. Swing Opera

Swing Opera, un gruppo musicale nato dalla collaborazione tra Accordi Disaccordi (un trio virtuoso e affermato di sperimentatori del genere manouche) e la cantante lirica Chiara Osella, darà il suo primo nuovo spettacolo. Venerdì sera, la band si esibirà alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, presentando un nuovissimo repertorio in cui l’opera incontra la musica swing. Puoi trovare maggiori informazioni sullo spettacolo qui.

2. Dado Morini @ Jazz Club

Dado Morini, famoso pianista italiano si esibisce questo venerdì al Jazz Club. Sarà accompagnato sul palco da due promettenti giovani musicisti torinesi, Gianmaria Ferrario al contrabbasso e Francesco Brancato alla batteria. Non vuoi perdere questo evento che non verrà ripetuto! Trovi maggiori informazioni sul concerto qui.

3. Alla scoperta del nuovo allestimento della GAM

La GAM presenta il suo nuovo look al pubblico, grazie alla riprogettazione della collezione permanente, in cui i capolavori del XIX e XX secolo sono collocati in uno spazio espositivo totalmente rinnovato. Una visita guidata condurrà i visitatori alla scoperta di queste splendide opere d’arte. Puoi trovare più informazioni sugli orari qui.

4. Il mercato del Balon

Il mercato del Balon torna ancora una volta questo sabato per il grande piacere di ogni torinese! Goditi una piacevole passeggiata attraverso uno dei più antichi mercatini delle pulci della città. E lo sapevate che il mercato Balon iniziò nel 1587? È l’interruzione perfetta nella tua routine quotidiana che molto probabilmente ti sorprenderà grazie ai tesori che nasconde. Trovi maggiori informazioni qui.

5. Festival della musica blues

L’Associazione Turincats presenta la prima edizione del Torino Blues Festival: due giorni dedicati alla danza blues in solo e coppia nel cuore della città. Diversi eventi si svolgeranno come parte del festival, come una serata danzante di sabato e una fantastica serata di chiusura sul fiume Po. Scopri tutti gli eventi di questo fine settimana qui.

Leave a Reply