Skip to content

Le strade di Torino


Cosa fare questo weekend a Torino? 3-4 Marzo

Cosa fare questo weekend a Torino? 3-4 Marzo

Ancora indecisi su cosa fare questo weekend a Torino? Scopri qui le cose migliori e imperdibili e goditi il tuo weekend il più possibile!

Cosa fare questo weekend a Torino? 3-4 Marzo

1. Musei gratuiti in tutta la città

Domenica 4 Marzo, tutti i musei di Torino saranno completamente gratuiti per la visita! Un’opportunità unica per visitare i luoghi che hai sempre desiderato visitare, ma non mai avuto il tempo per farlo. Puoi anche pensare di pianificare una divertente maratona museale con la tua famiglia o con gli amici. Il modo perfetto per trascorrere al caldo un’altra domenica di brutto tempo (speriamo di no!) Trovi maggiori informazioni su questo giorno speciale qui!

2. #RoundAcademy: la sesta lezione

Se sei interessato a lavorare come influencer su Instagram e imparare a monetizzare tramite il tuo profilo Instagram, questo evento è fatto per te! Le Strade Di Torino collabora con RoundAbout, un’app che mette in collegamento aziende locali e influencer, per offrire una selezione di corsi sull’argomento. Questo sabato, la sesta edizione di questa #roundacademy affronterà l’importanza dello spirito di comunità e della narrazione testuale su Instagram. Scopri il programma dettagliato di sabato qui.

3. Just The Woman I Am

Il 4 marzo viene organizzato un evento sportivo speciale a supporto della ricerca universitaria per il benessere di donne e uomini. L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare allo sport, condividendo i suoi valori educativi e il suo beneficio per uno stile di vita sano ed equilibrato. L’edizione dello scorso anno ha riunito 15 800 partecipanti che hanno corso la gara non competitiva e hanno percorso il sentiero di 6 km. Se sei interessato a sostenere la causa partecipando all’evento, puoi verificare le condizioni di registrazione qui.

4. Ritratto di John Cale NYC Avantgarde

Gli eventi musicali di OGR proseguiranno questo sabato con un programma che mira a esplorare l’arte d’avanguardia del XX secolo e il rapporto con lo spazio urbano nelle più grandi città del mondo. La prima tappa di questo itinerario non è altro che New York. Ogni appuntamento musicale sarà accompagnato da un lavoro sul posto del pittore torinese Daniele Galliano, che interpreterà gli artisti e le loro esibizioni dal vivo. Trovi maggiori informazioni qui.

5. “Over My Eyes”: una prospettiva diversa dell’Iraq

Guerra, violenza, milizie, crisi umanitarie, campi profughi. Queste sono le cose che vengono in mente quando si pensa all’Iraq. Queste sono le cose che i media di tutto il mondo ci propongono. Ma l’Iraq è molto più di un paese intrappolato in un conflitto le cui conseguenze hanno da tempo superato i suoi confini. La mostra “Over My Eyes” offre una prospettiva totalmente diversa di questo paese grazie al bellissimo lavoro di una giovane e locale generazione di fotografi. Se sei interessato a partecipare alla mostra, puoi trovare ulteriori informazioni sull’ora e il luogo qui.