Skip to content

Le strade di Torino


Cosa fare questo weekend a Torino? 5 – 6 Maggio

Cosa fare questo weekend a Torino? 5 – 6 Maggio

Ancora indecisi su cosa fare questo weekend a Torino? Scopri qui le cose migliori e imperdibili e goditi il tuo weekend il più possibile!

Cosa fare questo weekend a Torino? 5-6 Maggio 2018

1. Inizia l’avventura di…. Le Strade Di Milano!

Il momento che stavate aspettando tutti (speriamo!) arriverà questa domenica! Infatti, il nostro blog gemello,Le Strade Di Milano, sarà lanciato il 6 maggio! Tutto ciò che ami di Le Strade Di Torino sarà presente per la città di Milano: i nostri luoghi preferiti, le persone e molto altro ancora … Il 6 maggio in onore del calcio d’inizio, la squadra di Le Strade di Milano colorerà la città di giallo, il colore tipico delle case milanesi di ringhiera. Come? Questo è ancora un segreto.

Tutti quelli che hanno voglia di fare un picnic con noi dopo il lancio ufficiale, possono venire ai Giardini della Guastalla verso le 13:00 e portare qualcosa da bere o da mangiare… ma rigorosamente giallo! E se davvero non puoi essere a Milano, segui le storie su Instagram!!

2. Gelato Festival

Questo evento incarna veramente l’inizio dell’estate (anche se il meteo non è proprio della stessa opinione…). Quale modo migliore di brindare all’arrivo della primavera che gustare undelizioso gelato? Questo weekend potrai gustare molti sapori diversi al Gelato Festival. Quest’anno si svolgerà in Piazza Vittorio. L’ingresso è di 11 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini. Una volta dentro, le degustazioni di gelato sono totalmente gratuite. Trovi maggiori informazioni qui.

3. Un allenamento a tema in ogni parco

Quest’anno BasicGym e Street Work Out collaboreranno insieme per fornire diversi allenamenti “verdi”. Ogni allenamento verrà realizzato in un parco diverso. L’obiettivo è quello di rimettere in forma le persone per le giornate di sole e di far loro scoprire posti nuovi rispetto a quelli a cui sono abituati. Ogni allenamento dura 1 ora, tempo sufficiente per farti sudare, divertirti e goderti la bellissima natura e il verde torinese. Questo allenamento è indicato per tutti. Ottieni maggiori dettagli qui.

4. La maratona di arte di strada

Il Museo di Arte Urbana organizza una passeggiata alla scoperta della street art di Borgo Campidoglio, il quartiere che ospita opere d’arte internazionali all’aperto. Se sei un amante della street art, puoi iscriverti al gruppo domenica 6. Il punto d’incontro è al sagrato della chiesa di Sant’Alfonso a Torino. Cosa c’è di più? La fotografa Alice Arduino e il critico d’arte Edoardo Di Mauro ti stanno aspettando per un vero tour sotterraneo! Trovi maggiori informazioni qui.

5. Un trekking sulle colline torinesi

Domenica 6 si organizza anche un trekking per scoprire le meraviglie delle colline di Torino: le bellezze naturali dei parchi, le fitte foreste, alcune piccole valli nascoste, altri angoli verdi che non potresti mai immaginare solo poche centinaia di metri dalla metropoli piemontese. Sarai in grado di vedere molti punti spettacolari e panoramici sulla città. La partenza e l’arrivo saranno i luoghi simbolo della collina: il Monte dei Cappuccini e la Basilica di Superga. Scopri ulteriori informazioni sul percorso pianificato qui.