Skip to content

Le strade di Torino


Dare colore a Torino

Dare colore a Torino è una piccola rubrica a 4 mani: due disegnano e due scrivono. L’idea è nata qualche anno fa un po’ per caso: si trattava di dare un tocco divertente ad alcune vecchie stampe di Torino regalate da una prozia. Doni che non si potevano rifiutare, ma un po’ troppo tristi per essere appesi così impolverati e spenti. Una grossa lumaca rosa in piazza castello era proprio quello che ci voleva, un paio di conigli verdi nei cieli di piazza San Carlo erano quello che stavamo cercando!

Per Le strade di Torino la nostra rubrica ha come obiettivo quello di dare colore alla nostra città, in senso reale e metaforico raccontando attraverso uno scambio paritetico tra il linguaggio scritto e quello dell’immagine alcuni aneddoti, luoghi ed emozioni che caratterizzano la nostra città.

dare colore a torino

Nicolò & Serena

Nicolò e Serena hanno co-fondato L’Ufficio Moderno.
Un network di liberi professionisti con competenze complementari che collaborano insieme nell’ ambito di progetti di immagine coordinata, grafica e consulenza creativa.

Nicolò Canova è un artista, un illustratore, un creatore di immagini. Attraverso differenti materiali, tecniche e soggetti esplora il mondo creativo e visivo, evocando memorie nascoste che si trasformano in pennellate di colore, in mondi talvolta piatti, talvolta dinamici. Con una spontaneità a tratti fanciullesca, i suoi lavori si focalizzano sulla relazione che esiste tra il mondo interiore e il mondo esteriore e nella loro continua danza di causa ed effetto.

Scoprite di più di Nicolò nel suo sito www.nicolocanova.com & @noah_s_ark.

Serena Campelli, laureata in economia e specializzata nella gestione dei processi tecnici e creativi della filiera tessile si occupa di ricerca tendenze, tessuti e colori. Ha un marchio di accessori per uomo e donna che si chiama Diderot Maison.

Potete andarla a trovare su appuntamento nel suo studio atelier vicino a piazza Vittorio.

Scoprite di più di Serena nel suo sito www.serenacampelli.com.


galleria torino

galleria torino

galleria torino

galleria torino