Skip to content

Le strade di Torino


DUPARC Contemporary Suites – lusso contemporaneo farcito di relax, tutto a portata di mano

DUPARC Contemporary Suites – lusso contemporaneo farcito di relax, tutto a portata di mano

Il bello del Duparc è che è lusso a portata di mano, in centro città.

Inaspettatamente dietro casa, in uno dei quartieri più verdi di Torino, questa struttura si confonde tra le porte scorrevoli, creando un alone di mistero attorno a sé.

Non ci resta che entrare e scoprire la magia di questo posto, venite con noi?

Maria Chiara


Duparc Contemporary Suites

Corso Massimo d’Azeglio, 21
10123 Torino
Tel +39.011.012.00.00

Sito | Instagram | Facebook


Scoperto un po’ per caso durante Open House, il Duparc Contemporary suite è entrato subito nella lista delle 10 cosa da provare assolutamente in città.

Nato come rifugio di lusso durante il terrorismo rosso, questo luxury hotel ha mantenuto tutta l’eleganza dell’arcano, dipingendosi letteralmente di modernità.

La Hall e gli appartamenti originali, infatti, nascondono vere e proprie opere d’arte e di design.

Qualche nome? Trovate i quadri di Mario Schifano e le opere di Michelangelo Pistoletto. O elementi di design firmati Flos, Vitra ed Artemide.

Nato dal progetto degli architetti Laura Petrazzini e Corrado Levi e costruito interamente in cemento armato a vista, rappresenta una delle massime espressioni del razionalismo italiano degli anni ’70.

Spazi ampi, stanze luminosissime e finestre panoramiche regalano una vista indimenticabile sul parco ed al tempo stesso sulla nostra città.

Cosa puoi fare al Duparc?

Al Duparc contemporary suite puoi coccolarti in tutti i modi:  con un bicchiere di champagne a bordo piscina ed idromassaggio (nella Duparc Oriental Spa), concedendoti un massaggio o una doccia sensoriale e scegliendo una tisana rilassante con della frutta fresca come spuntino.

O, più semplicemente, puoi arrivare in camera e prepararti un bagno caldo (hanno i prodotti del mio adorato Occitane!) vista verde, prendere un tè ed accoccolarti sul divano circondandoti di bellissimi cuscini, aspettando la colazione del giorno dopo. Un breakfast dal sapore internazionale, un tripudio di profumi e di colori da consumare in una location rilassante, come se non si fosse realmente in centro città ma in una cascina nel bel mezzo di una campagna.

E se non siete ancora sazi, potete attendere che venga sera e regalarvi un’ottima cena.

La scelta è vasta: si va dal tradizionale agnolotto al polipo alla piastra, passando per le capesante ed il topinambur.

Non solo suites!

La cosa interessante di questa struttura è che, nonostante il profilo alto e ricercato, sembra essere adatta (anche nei prezzi, possiamo dirlo) proprio a tutti. A famiglie (le family suite sono una meraviglia), coppie o lavoratori in trasferta stufi dei tristissimi soliti hotel.

Ma è perfetto anche per un secret escape nella propria città così come dimora per alcuni giorni di vacanza a Torino, per vivere da turista non rinunciando alla magia del relax.

Non è raro, inoltre, imbattersi in presentazioni di libri o talk super interessanti per cui vi consigliamo di curiosare spesso tra le loro pagine social e sul loro sito, il disponibilissimo staff vi saprà stupire con novità di ogni tipo.

Bene amici, noi la nostra esperienza ve l’abbiamo raccontata, adesso aspettiamo che lo proviate anche voi e che ci facciate sapere!


All images © 2019 Giovanni Spoleti