Skip to content

Le strade di Torino


Duparc Oriental Spa | sentirsi a casa anche lontano da casa

Duparc Oriental Spa | sentirsi a casa anche lontano da casa

L’antica cultura del mondo orientale ha portato alla nascita di svariate terapie olistiche, metodi che mirano a curare la persona in tutta la sua interezza e quindi non solo corpo ma anche anima, mente ed emozioni. Risulta importante staccare la spina dai ritmi frenetici della routine quotidiana concedendoci un piccolo viaggio per rilassare corpo e mente e riconnetterci con noi stessi. A Torino, a pochi passi dal Parco del Valentino è possibile raggiungere un’oasi di relax chiamata Duparc Oriental Spa. Inserita all’interno del DuParc Contemporary Suites, che dal 1970 è il più rinomato residence di Torino, edificio espressione del razionalismo italiano degli anni ’70 realizzato in cemento armato grazie agli architetti Laura Petrazzini e Corredo Levi si respira un’aria di particolare bellezza, lusso e relax. Ogni dettaglio è curato: dai materiali usati per gli arredi, che seguono la tradizione dell’antico rituale del bagno giapponese chiamato Ofuro, ai prodotti utilizzati per i trattamenti, fino ad arrivare alla professionalità del personale che vi saprà guidare in un percorso di benessere esclusivo e personalizzato.

Vi porto con me in questo  luogo di pace, tra antichi rituali e nuove proposte, per ritrovare l’armonia e l’equilibrio psicofisico.

Eugenio


buy online Adobe InDesign CS5.5 MAC DUPARC ORIENTAL SPA

go site Corso Massimo d’Azeglio 21, 10126 – Torino

follow link Telefono 011 650 83 83 | 011 012 00 00

Microsoft Office Visio Premium 2010 64 bit software Orari d’apertura

  • here Da Martedì a Venerdì  11.00 – 20.00
  • see url Sabato e Domenica 10.00 – 21.00
  • get link Lunedì chiuso

buy cheap Intuit Quicken 2010 Home & Business Il tuo personale spazio interiore

Ad aprirmi la porta per questo viaggio all’insegna del benessere è stata Paola Chiari, Direttrice della Spa, appena rientrata da Bologna dove ha partecipato al Cosmoprof, l’evento internazionale più importante nel settore della bellezza professionale. Paola ha lo charme di chi sa che cosa vuole, attenta ai particolari, perfezionista e sempre attenta alle esigenze dei propri clienti. Sorseggiando un caffè mi racconta di come sia per lei importante creare un ambiente in cui il cliente possa sentirsi a casa, la sua mission è quella di guardare al “singolo”, creando un percorso personalizzato e diverso da persona a persona, da qui nasce anche la scelta di ridurre le entrate all’interno della Spa ad un massimo di 7/8 persone per volta.

http://eventsbase.co.uk/?p=Microsoft-Windows-Web-Server-2008-R2-64-bit&6f1=05 Rituali di Benessere

Cosa c’è di meglio di un massaggio rilassante per sciogliere le tensioni e lo stress accumulato?

Fiore all’occhiello del centro è sicuramente il Rituale Balinese Ispirato al Lulur, una cerimonia purificatrice praticata dalle principesse in preparazione al matrimonio, questo rituale comincia con un pediluvio ai sali e un massaggio ai piedi per recuperare l’armonia fisica e mentale. A seguire, l’esfoliante al Lulur per il corpo, una maschera agli aromi delle fioriture tropicali che addolcisce la pelle e allevia la mente, e per finire, un massaggio completo insistendo su 107 punti anatomici precisi, favorendo l’attivazione del sistema linfatico e della circolazione sanguigna, rigenerando la pelle con un effetto ringiovanente. Altra pratica esclusiva che potrete provare sono i massaggi Thailandesi, come il Massaggio Tailandese con Compresse di Erbe, dove calde compresse di erbe curative, un miscuglio di particolari erbe e radici passate al mortaio che, dopo essere state poste in fazzoletti di garza racchiusi e legati fino a formare delle palle con una sorta di manico, vengono scaldate a vapore, ed è ideale per alleviare i dolori muscolari e cronici.

go Trattamenti per l’uomo

Tutti i trattamenti del centro sono pensati per entrambi i sessi. Accanto alle diverse proposte tradizionali, DuParc Oriental Spa ha sviluppato una linea di trattamenti esclusivi per l’uomo come il Trattamento viso (Gentlemen’s Facial) de Sothy, specificatamente formulato per la pelle maschile. Utilizza balsami naturali, oli e argille, per purificare e idratare, dare sollievo alle irritazioni da rasoio e per una generale rivitalizzazione della pelle. Abbiamo anche il Trattamento purificante schiena, specifico per eliminare le impurità cutanee della schiena e delle spalle, basato sull’azione combinata di un esfoliante e di un massaggio.

Approccio biologico e lusso consapevole

Ispirandosi all’ideale del benessere olistico, dove la ricerca della salute è orientata alla persona e non alla malattia, alla causa e non al sintomo, al sistema e non all’organo, al riequilibrio invece che alla cura, stimolando il naturale processo di autoguarigione del corpo, la DuParc Oriental Spa utilizza i prodotti Pañpuri, marchio di fama internazionale proveniente dalla Thailandia, concentrato su preziosi elementi botanici orientali  dove per creare profumi unici vengono utilizzati soltanto oli essenziali al 100%. Troviamo anche i prodotti Sothys, brand sinonimo di eccellenza e prestigio negli istituti di bellezza e nella Spa di tutto io mondo, con formulazioni a base di attivi di origine vegetale appositamente selezionati per una perfetta affinità con le caratteristiche di tutte le pelli.

Il mio racconto termina qui, spero di avervi accompagnato in questo viaggio alla scoperta del benessere psicofisico. Non vi resta che andare a provare, e farvi accogliere da un abbraccio che sa di note orientali.


All images © 2018 Eugenio Berardi