Skip to content

Le strade di Torino


Felis – un laboratorio di borse in Parella

Felis – un laboratorio di borse in Parella

Martina ha ricci nerissimi ed origini sicule. Dopo qualche anno di gavetta nella sartoria, ha deciso di trasformare la sua passione per le borse in un vero e proprio lavoro. 

Vi racconto di un laboratorio ai bordi del centro, andiamo insieme?

Maria Chiara


Felis 

Facebook | Instagram 

Sito web

Laboratorio artigianale – su richiesta
Price 20-300 €


Made in Italy e costumizing sono le linee guida delle collezioni che Martina disegna e riproduce nel suo spazio in Parella. Felis.lab è un po’ la sua casa, il posto dove lei trascorre la maggior parte delle sue ore cucendo ed ideando nuovi pezzi, seguendo una passione ereditata dalla nonna.

A Martina piace giocare con la pelle (e con l’eco-pelle) e con le forme, arricchendo le proprie borse di volta in volta in modo diverso. Realizza beauty case, pochette o borsoni da palestra passando per bellissime borse a mano.

I tessuti: dalla Sicilia come amore

Il punto di forza sono senz’altro i tessuti che seleziona per ogni pezzo che cuce e che impreziosiscono gli interni delle borse con molta semplicità.

Quei tessuti che vengono dalla sua Sicilia, una terra di ispirazione che regala a Martina colori preziosi per le sue creazioni. Aprendo una borsa di Felis. Lab, infatti, stupisce il contrasto tra la luminosità del tessuto e la lavorazione della pelle esterna. Con un cuore intenso e luminoso ed un guscio “croccante” e molto glam, Felis.lab convince donne di ogni età ed estrazione sociale.

Ed è sempre dalla Sicilia che arrivano le coffe, tipiche borse in paglia e tessuto che portano il mare in città.

Costumizing, ormai un must have

Un’operazione intelligente e frizzante che Martina ama e propone è quella di personalizzare ogni sua creazione con ricami e lettering. Puoi, quindi, scegliere il logo da far disegnare sulla tua pochette o le iniziali da ricamare sul tuo borsone da piscina. E puoi regalare un oggetto senza tempo scegliendo il colore della pelle da usare ed i tuoi interni preferiti da abbinarci.

Martina ha anche altri progetti ongoing, come quello dei profumi e profumatori d’ambiente che già sono disponibili nel suo laboratorio.

Siccome le borse non sono mai abbastanza, noi vi invitiamo a sbirciare sul sito e su tutti i canali social di Felis.Lab ed a farci sapere cosa avete scelto!


All images © 2019 Daniele Epifani