Skip to content

Le strade di Torino


Feel Desain | Food for Creative Minds

Feel Desain | Food for Creative Minds

La creatività è probabilmente un dono innato ma una cosa è certa: ha un costante bisogno di essere coltivata e nutrita. Con questo scopo nasce Feel Desain, magazine online con un occhio sempre puntato sulle ultime novità in ambito creativo, un database di progetti innovativi provenienti da tutto il mondo, per essere sempre aggiornati e imparare a vedere le cose da prospettive diverse.

Ma Feel Desain non parla solo tramite i pixel di uno schermo: il 31 maggio è stato presentato a Monaco FEEL, il paper magazine del blog – alla faccia dell’era digitale! – che dopo un primo esordio nel 2015 ritorna sulla scena con la Issue 2. in una veste tutta nuova. Mercoledì 6 giugno verrà presentato al pubblico che sarà presente al Circolo del Design e sarà acquistabile singolarmente o insieme alla Issue n.1 ad un prezzo di lancio. Siete tutti invitati!

Arianna


Feel Desain + Curve Studio

Via dei Mille 22

+011 19665510


Tre ragioni per comprare Feel:

  1. Perché promuove la creatività e il design in ogni sua forma
  2. Perché è un progetto Made in Turin ma con un grande seguito internazionale
  3. Perché sfogliare delle pagine che profumano ancora di stampa fresca batterà sempre lo scroll sullo schermo un telefono 😛

Food for Creative Minds

Arte, architettura, design, fotografia, grafica, moda: questi e molti altri sono il campo d’azione entro cui Feel Desain promuove quotidianamente la diffusione della cultura creativa attraverso la pubblicazione di progetti e notizie curiose provenienti da tutto il mondo.

Uno dei suoi punti di forza è proprio l’internazionalità: parla in inglese per essere accessibile ad un pubblico più vasto ed infatti ha un grandissimo seguito all’estero. Sui social è un’istituzione, con più di 14k follower su Instagram e 142k su Facebook ma soprattutto ha saputo attrarre il consenso e l’entusiasmo di tantissime organizzazioni e manifestazioni in tutto il mondo diventando così media partner di eventi di promozione di cultura creativa, grafica e design come il Forward Festival, i Design Days di Dubai e tanti altri.

Ma una formula vincente come quella del blog non è passata inosservata anche ai grandi brand come Adidas, Vice, Durex, Heineken etc, che hanno visto in Feel Desain un collaboratore chiave per sviluppare campagne nel corso degli ultimi anni.

Feel – Issue n.2

Il magazine cartaceo, stampato in collaborazione con Printaly raccoglierà alcuni dei progetti più curiosi usciti negli ultimi anni: dalla Muji Hut (la casa che si può spostare dove più si preferisce) agli scatti surreali e pop dei colossi della comunicazione Sagmeister & Walsh passando ai progetti più indipendenti come gli zaini ricavati dai tessuti dei paracaduti (ognuno unico nel suo genere) di BAUMM. Una dose letale di creatività e di ispirazione racchiusa in 120 pagine e in una copertina soft touch dall’aspetto minimal e customizzabile, una tela bianca che sembra quasi dirti: ehi, adesso tocca a te, prendi la matita e dai forma alle tue idee!

FEEL sarà acquistabile su Amazon o dal vivo la sera del 6 giugno al Circolo del Design, dove verrà presentato accompagnato da un piccolo aperitivo. L’appuntamento è alle ore 18:30 in Via Giolitti 26/A: per l’occasione potrete conoscere i fondatori e alcuni dei contributor di Feel Desain e acquistare il nuovo numero della rivista al prezzo lancio di 10€ ( o insieme alla Issue n.1 in un pacchetto unico a 20€).

Curve Studio

Una scalata, quella di Feel Desain, che non accenna ad arrestarsi e dietro il cui successo si nasconde – in maniera neanche troppo velata – la determinazione e l’intuito di un’agenzia creativa Made in Turin: Curve Studio, fondato nel 2010 e specializzato in comunicazione digital, progettazione grafica, strategia social… e molto altro. Un’entità in continuo divenire, uno spazio in continua evoluzione e pronto a sperimentare. Un esempio? Uno degli spazi dello studio verrà adibito presto ad appartamento, da poter affittare su AirBnb agli artisti che transitano a Torino e che sono alla ricerca di un posto comodo e accogliente per soggiornare nella nostra città. Insomma, un appartamento a prova di designer.

All images © 2017 Arianna Cristiano