Skip to content

Le strade di Torino


Foresteria degli Artisti Torino

Foresteria degli Artisti Torino

Stai cercando un posto affascinante per stare nel centro di Torino, dove ti senti a casa e senti l’atmosfera della città? Ho trovato il posto giusto per te: Foresteria degli artisti. Una madre e sua figlia offrono appartamenti sotto i tetti di un vecchio palazzo nel centro. Anne-Marije e io abbiamo dormito una notte nell’appartamento rosso e bianco arredato personalmente dalla figlia che si trova vicino a piazza Vittorio. E ve lo consigliamo vivamente!

Jehanne


Foresteria degli artisti

Via della Rocca 2 | Torino

+39 333 8207827
info@foresteriadegliartisti.it

€90 per camera/appartamento
Prenotazione consigliata – 2 mesi prima della data di arrivo


place to stay turin

La posizione è perfetta

Gli appartamenti si trovano nel centro di Torino, anzi più specificatamente vicino alla piazza più grande d’Europa: Piazza Vittorio. Le strade vicine offrono deliziosi ristoranti, bar, negozi e negozi di antiquariato; questa è una delle zone più borghesi di Torino. La figlia è una bella signora che vive nello stesso palazzo e saprà consigliarvi perfettamente dove si pùo andare a cena o a fare shopping.

place to stay turin

Ci si sente subito a casa

Sotto il tetto dell’incantevole palazzo d’epoca, dove in passato artisti e scrittori hanno creato i loro capolavori, si trovano 5 bellissimi appartamenti. Alcuni possono ospitare una famiglia intera, altri solo una persona, ma tutti sono decorati con la passione delle figlie: la combinazione dei colori rosso e bianco. Il posto è accogliente e anche se non è il tuo stile, ti senti subito a casa. È il luogo dove è piacevole arrivare dopo una lunga giornata in città. Inoltre, se sei stanco di andare in giro, puoi decidere di cenare “a casa”, dato che la cucina è molto ben attrezzata.

place to stay turin

Una colazione fatta in casa

Ogni tanto, la tipica colazione italiana può essere un po’ deludente per un’olandese, in quanto può significare giusto un caffè e un biscotto. Quindi io e Anne-Marije siamo stati felicemente sorprese dalla grande scelta che la colazione della Foresteria degli artisti offre: caffè, tè, succhi di frutta, pane, muesli, yogurt e … ultimo ma non meno importante una deliziosa torta fatta in casa! La colazione sarà preparata per voi il giorno prima, quindi non dovete decidere la sera a che ora vorrete svegliarvi. Richiede solo un po’ di auto controllo per non iniziare a mangiare la torta fatta in casa la sera prima..

place to stay turin

place to stay turin


All images © 2017 Jehanne Oostra & Anne-Marije Middag