Skip to content

Le strade di Torino


Rubrica degli ospiti

Camminando per le strade di Torino abbiamo incontrato dei nuovi compagni di viaggio. Alcuni nati e cresciuti a Torino, altri arrivati da molto lontano. Ma tutti con storie e prospettive diverse, da condividere e raccontare sul blog Le Strade di Torino. Permetteteci di presentarveli.


Anna Silenzi

Anna Silenzi

Anna architetto di mestiere, ma nel resto del tempo si dedica a tanti piccoli interessi, perchè ferma proprio non riesce a stare. Le piace viaggiare e fotografare, a volte staccare dalla civiltà immergendosi completamente nella natura, respirando le montagne a pieni polmoni. É anche affascinata dall’artigianato e dalla creazione di oggetti, colpa dell’università di Lisbona, dove ha scoperto che manipolare ceramica e legno le dà una gran soddisfazione. Da brava italiana, ama il buon cibo, ma solo se in compagnia.

Alecia Wood

Alecia Wood

Alecia è una giornalista australiana che vive a Torino. Scrive e racconta di cibo, sostenibilitá e viaggi con la fotografia. Le piace soprattutto andare alla ricerca di posti dove mangiare che fanno attenzione al loro impatto sull’ambiente e scoprire cucine e ingredienti provenienti da tutte le parti del mondo.

Leggete i suo articles e seguitela su Facebook e su Instagram @aleciainturin.

Anne Marije Middag

Anne-Marije Middag

Anne-Marije si e’ trasferita a torino nel 2014, dopo essersi laureata all’accademia d’Arte di Rotterdam. Ama disegnare, dipingere e la fotografia analogica. Insieme alla sua migliore amica ha creato Afternoon Stories, dove nascono cartoline handmade ispirate ai paesaggi e alla natura del Piemonte.

Scoprite di più di Anne-Marije nel suo sito www.annemarijemiddag.nl.

Carola Uecher

Carola Uecher

Sono Carola, un’aspirante architetto che ama i fiori, frutti dell’orto e curare il giardino. Il mio sogno è quello di aprire una bottega/caffè di fiori a Parigi. Mi piacciono le gonne ampie e colorate e non potrei mai vivere senza un gatto. Sono amante del gelato in ogni stagione ed il formaggio è il mio cibo preferito! Sono una ragazza sportiva e la montagna è la mia droga. Amo scoprirla e fotografarla. In “Le Strade di Torino” vorrei raccontare delle mie passioni e della cucina senza glutine a Torino e condividerle con voi!

Virginia De Faveri

Virginia De Faveri

Virginia è una di quelle che “sì, sto ancora studiando”, ma nel frattempo fanno mille cose. Studentessa con un debole per le favole, sogna un giorno di scrivere per mestiere. Tra un racconto e un articolo mostra la sua Torino: una smart city fatta di storie, persone, eco-sostenibilità e innovazioni tecnologiche.

Elisa Campra

Elisa è un’architetto paesaggista che vive e lavora a Torino da sempre. Ama la bellezza  naturale delle piante e crede fermamente che la  missione dei suoi progetti sia quella di portare la natura in tutti gli spazi possibili della città.  E’ innamorata follemente di Torino, sopratutto del suo fiume e dei suoi giardini: scrive per poter invitare tutti i torinesi -e non solo!- a scoprire che i tesori della città non sono fatti per forza solo di mattoni. | Facebook & Instagram |

Marta Chianale

Sono Marta, ho una Laurea in Comunicazione e Media all’Università di Torino; amo viaggiare, scrivere e creare oggetti fatti a mano. Da piccola volevo fare la scrittrice e l’esploratrice, e ora che ne ho 27 non ho ancora cambiato idea. Sono anche appassionata di mercatini e oggetti vintage: mi piace cercare tesori dimenticati e valorizzarli al meglio, dandogli una seconda chance.