Skip to content

Le strade di Torino


Il 2017 de Le strade di Torino

Il 2017 de Le strade di Torino

Tutto ciò che oggi vedete su questo sito è iniziato in un soleggiato lunedì di aprile. Abbiamo pranzato insieme nel parco e abbiamo fatto il nostro primo live su Facebook. Il risultato è stato esilarante … e vari meme sono stati creati da quel video, ma la grande novità era chiara: un nuovo sito web era nato con molti contributors che condividono le loro passioni sul blog. Era chiaro… Le strade di Torino non era solo un account di Instagram!

E siamo stati travolti dalla vostra reazione … Sapete che da quel giorno di aprile quasi 50.000 persone hanno dato un’occhiata al nostro sito? E sicuramente avete imparato moltissime cose su di noi, ma noi cosa abbiamo imparato su di voi?

I torinesi adorano il cibo, lo abbiamo dimostrato, poiché la cena è la categoria più controllata. Pian piano però avete cominciato ad apprezzare le deliziose colazioni a disposizione in città perché è la seconda categoria più controllata! Il grande vincitore di quest’anno? Il post sul ristorante Da Varsa – La capanna dei nonni .. Lo sapevate che era il primo articolo di Gianluca? Esattamente, era il suo articolo di prova! E ci ha lasciate senza parole. Il posto era meraviglioso, era scritto con bellissime parole e le immagini erano incredibili! Più tardi abbiamo scoperto che aveva avuto un piccolo (grande) aiuto da un super fotografo, Fabio, che si è subito unito al team per nostra fortuna!

Probabilmente avete visto sempre più articoli di moda sul blog. Oh sì, e abbiamo scoperto che vi piace e ce lo dice il fatto che l’outfit per l’aperitivo è il sesto articolo più letto del 2017! Quando abbiamo incontrato Maria Chiara per la prima volta, ci aspettavamo un vero ingegnere, proprio come lei ci aveva scritto, invece ci siamo trovate di fronte a una ragazza super elegante. Interessante…

Il giorno in cui abbiamo fatto le foto per i ritratti sul blog, il nostro fotografo Wouter ha scattato cinque foto di MC e in tutti e cinque gli scatti lei era bellissima. Ci siamo guardate e abbiamo capito subito… dobbiamo fare qualcosa con questa combinazione! Su instagram abbiamo trovato il fotografo perfetto, Daniele, super giovane, super entusiasta e soprattutto super talentuoso! Paolo, un truccatore professionista si è unito al club e così è nato il nostro team della moda!

E se siete alcuni dei nostri primi follower su Instagram, probabilmente ricorderete quelle foto di instagram senza una storia, con la didascalia essenziale formata da una sola parola in inglese. E probabilmente ti ci è voluto del tempo per capire che dietro le foto c’era un blog … la nostra amata Arianna ha completamente cambiato il feed di Instagram! Abbiamo iniziato a condividere non solo foto di edifici, strade e palazzi, ma anche tutti gli altri posti meravigliosi, come ristoranti, negozi, musei … E la cosa divertente è che… Non importa quanto duramente cerchiamo di mostrarti luoghi nascosti che amiamo e di essere creativi con le foto. Non c’è modo in cui possiamo battere la Mole in una foto! Voi (come anche noi) amiamo troppo la Mole … Forse perché urla ‘Questa è Torino’!

E la realtà è che… il 2017 è stato solo il riscaldamento, nel 2018 passiamo alla marcia successiva …

Nuovi contributori si uniranno in quanto siamo sempre aperti alle persone che vogliono raccontare le loro storie sulle nostre pagine. Ne abbiamo già un paio pronte a iniziare a gennaio e chissà quali altre storie meravigliose saremo in grado di offrirvi?

E stiamo pensando ad altre idee folli … Che ne direste di un Supperclub di Le strade di Torino nel 2018? Cibo delizioso preparato con cura dai nostri blogger … L’idea era buona, ma chi diceva che qualcuno a cui piace mangiare e parlare di cibo sappia anche cucinare? Così abbiamo organizzato una serata, dove abbiamo messo alla prova Valentina. È stata una grande sorpresa, e ha superato tutte le nostre aspettative. E stiamo pensando che sarebbe bellissimo offrirvi la stessa sorpresa nel 2018… E non solo Valentina sarà lì, anche Mike e, si spera, Gianluca si unirà al team supperclub! Fateci sapere se volete partecipare via e-mail lestradeditorino@gmail.com!

E vogliamo organizzare anche altri eventi per incontrarci, conoscerci e vederci, quindi se avete un’idea, fatecelo sapere!

Ci piacerebbe inoltre portare una maggiore diversità nei nostri contenuti. Vogliamo fare più video e dopo la nostra esperienza radiofonica stiamo pensando di avviare un podcast di Le strade di Torino … State leggendo queste righe e state pensando… “mi piacerebbe tanto farlo!” Mandaci subito una mail con 3 frasi raccontandoci cosa ti piacerebbe raccontare!

E, ultimo ma non meno importante, sappiamo che esiste una grande rivalità tra le due grando città del nord Italia, Torino e Milano. E ultimamente, abbiamo incontrato molte persone da Milano e ci siamo rese conto che c’è qualcosa che collega strettamente queste due città … i cittadini di entrambe hanno la sensazione che la loro città sia sottovalutata e che le opinioni di persone che non conoscono bene la loro città siano spesso sbagliate. Le strade di Torino è nato per mostrare alla gente che Torino non è una città grigia e la stessa motivazione ci ha spinti a creare Le strade di Milano, per mostrare quanto Milano sia meravigliosa. Al momento stiamo lavorando per trovare il team di persone giuste, che vivono a Milano, che ci aiuteranno a raccontare il mondo di questa città e stiamo pianificando di lanciare il nuovo blog in primavera! Aprile ci porterà nuovamente bene? E se conosci qualcuno che può essere la persona giusta per il nuovo blog, faccelo sapere!

Grazie per aver fatto parte di questo entusiasmante anno. Siamo cresciute molto come persone grazie a ciascuno di voi e al feedback costante della nostra community. Speriamo che abbiate una splendida fine del 2017 e un frizzante inizio del nuovo anno. Vi auguriamo di amare, ridere e viaggiare lontano, e di tornare sempre nella nostra meravigliosa città, Torino. Vi promettiamo un sacco di divertimento ed emozioni su Le strade di Torino nel nuovo anno e soprattutto di rimanere sempre fedeli a noi stesse in modo che possiate sempre fidarvi di noi.

Ciao e buon anno!

Jehanne & Monica