Skip to content

Le strade di Torino


Il 2018 di Le strade di Torino

Il 2018 di Le strade di Torino

Il 2018 è stato un anno incredibile per Le strade di Torino

Nel 2018 ci siamo innamorati di luoghi e attività nuove, abbiamo incontrato persone bellissime che fanno progetti incredibili per continuare a rendere la nostra città un posto emozionante dove vivere. Ci siamo entusiasmati tirando fuori nuove idee e nuovi progetti e ci siamo commossi ed emozionati da tutto l’affetto che ci avete dimostrato.

Nel 2018 abbiamo capito che gli articoli su ristoranti e posti per mangiare vi piacciono tantissimo, ma in realtà ricercate anche altri consigli, per esempio i posti dove andare a lavorare in città, il nostro articolo più letto in assoluto di quest’anno. Seguito dalla scoperta di Share Wood, dai ristoranti cinesi e dall’Orto caffè. Per finire con la pagina dedicata al nostro zaino! Ma abbiamo anche capito che la nostra rubrica del weekend spesso risolve le varie ansie sul ‘non so cosa fare’ e che la aspettate con ansia ogni venerdì! Ne terremo sicuramente conto per il prossimo anno!

E per quanto riguarda Instagram invece non ci sono sorprese! Tra le foto più amate rimangono le architetture di questa città e, naturalmente, LEI, la Mole!

Un po’ di numeri di questo 2018

  • 233 foto pubblicate su Instagram
  • 104.242 like ricevuti su Instagram
  • 183 articoli pubblicati (184 con questo 😉 )
  • 81.000 visitatori del blog
  • 300.000 pagine visualizzate
  • 2 eventi organizzati e circa 50 di voi conosciuti 🙂

Ma quest’anno abbiamo anche rivoluzionato tutto il nostro branding. Fabio ha disegnato un nuovo logo per noi e un nuovo colore dominante che abbiamo portato sul sito e su tutti i nostri materiali. Dobbiamo ammettere che questo nuovo azzurro pastello ci piace davvero tanto… e soprattutto ci dona! 😉

Il 2018 è anche stato l’anno di un grande salto e di una grande scommessa. E’ l’anno della nascita di Le strade di Milano. Dopo lunghi mesi di preparazione per trovare le persone giuste a maggio ci siamo lanciati, abbiamo dato il via a questa seconda avventura che speriamo possa non solo aiutare i Milanesi a scoprire qualcosa di più della loro città, ma anche i Torinesi ad amare Milano. Almeno un pochino.

Noi ci siamo innamorati di questa città. E dobbiamo ammettere che eravamo anche noi sospettosi, ma Lonnie, Giacomo, Martina, Cora, Dora e Francesco, Inge, William, Giulia e tutti gli altri hanno saputo farci ricredere. Ogni giorno ci fanno scoprire un angolo sconosciuto, un posto nuovo, un piatto da assaporare e così noi vorremmo solo poterci passare un po’ più tempo!

le strade di milano team

Cosa aspettarsi su Le strade nel 2019?

Sicuramente tanti contenuti diversi. Abbiamo capito che vi piace esplorare la città, strada per strada, isolato per isolato, quartiere per quartiere e vogliamo impegnarci per raccontarvela meglio, per farvela scoprire con più facilità, non solo sul blog, ma anche su Instagram e Facebook.

Una conversazione più forte e approfondita. E a doppia direzione. Ci piacerebbe sapere meglio cosa ne pensate di Le strade, cosa vi piace e che cosa vi piacerebbe trovare sul nostro sito, quali sono gli articoli che leggete con più attenzione, o se li leggete con attenzione… 😉 Quali nuove rubriche vi piacerebbe far nascere. E perchè no, se vi piacerebbe creare dei momenti di incontro con noi. per questo abbiamo preparato un questionario! Fateci sapere che cosa pensate di Le strade! Lo trovate qui.

Dei momenti di incontro. Abbiamo iniziato con il Supperclub dei ravioli cinesi e con il workshop di ghirlande natalizie. Ma questi momenti insieme ci piacciono davvero tanto! Poter dare un volto, una voce, uno sguardo a tutti voi è davvero fantastico! E ci piace anche l’idea di poter creare dei momenti di incontro divertente e creativo, degli eventi un po’ diversi da quelli a cui siamo abituati! Avete idee??? MANDATECELE! Siamo tutt’orecchie!

Le strade si estenderanno ad altre cittàGenova l’avete sicuramente già occhieggiata su Instagram (e se ancora vi manca vi consigliamo di dargli un’occhiata), ma secondo noi ci espanderemo un po’ più in là, verso il centro e sud italia… quale città vi piacerebbe vedere?

Grazie di cuore

Grazie per aver fatto parte di questo anno pieno di emozioni. Grazie a Maria Chiara per essere instancabile e sempre pronta a farci spendere più di quello che vorremmo, ad Arianna per essere fonte di continua ispirazione, a Valentina per la felicità con cui assapora la vita e per permetterci di assaporare quello che mangia tramite le sue parole. A Fabio e Gianluca per essere così ironici e dissacranti e farci capire che questo ‘non è un blog per sole signorine’. E noi ne siamo davvero felici! A Daniele per essere sempre entusiasta e seguirci in ogni avventura. A Mike perché ci fa mangiare i prodotti del suo orto e cucina per noi senza sbuffare (anche se poi dobbiamo lavare i piatti!)! A Camilla e Laura perché portate un pezzo di Roma a Torino e i vostri articoli ci fanno venir voglia di leggere di più e di esplorare di più. A Denise perché con te siamo scoprendo dei vini e delle cantine incredibili (per i danni al fegato ne parliamo in un’altra sede). A Elisa perché ogni mese ci fa scoprire un giardino nuovo e a Nicolò e Serena perché sono la nostra rubrica più amata!

Grazie a tutti voi che ogni giorno ci leggete, ci seguite, ci consigliate, perdonate i nostri errori di grammatica nelle stories 🙂 Speriamo che abbiate una splendida fine del 2018 e un frizzante inizio del nuovo anno. Vi auguriamo di amare, ridere e viaggiare lontano, e di tornare sempre nella nostra meravigliosa città. Vi promettiamo un sacco di divertimento ed emozioni su Le strade nel nuovo anno e soprattutto di rimanere sempre fedeli a noi stessi in modo che possiate sempre fidarvi di noi.


Ciao e buon anno!

Jehanne & Monica