Skip to content

Le strade di Torino


Nashi Argan e il prezioso “oro liquido” del deserto

Nashi Argan e il prezioso “oro liquido” del deserto

Tra i doni che la natura ci offre per prenderci cura della nostra bellezza uno dei più preziosi è sicuramente l’olio d’argan, che si ottiene grazie ai frutti prodotti dal suo albero  detto anche “albero della vita”.

Lo sa bene Nashi Argan, Brand Cosmetico made in Italy che ha fatto di questo elisir la sua forza, inserendolo come sostanza principale in tutte le sue creazioni cosmetiche. Le Linee di Nashi Argan sono dedicate alla bellezza di capelli, viso e corpo, tutti i prodotti sono contraddistinti da un’inebriante fragranza di note dolci e speziate che si fondono richiamando il mondo orientale. Nel 2016 ha aperto a Torino il sesto concept store in Italia, incastonato al centro della “città magica”.

Varcare la soglia dello store ci porta in un’atmosfera elegante e raffinata, trasformando lo shopping in un viaggio pieno di ricordi olfattivi.

Eugenio


NASHI ARGAN

Via Lagrange 11 | Torino

Telefono 011 5623389

Orari d’apertura
Lun-Dom: 10.00 – 20.00


L’impegno per la natura

Denise, la ragazza che lavora presso lo store mi racconta che la Landoll, proprietaria del marchio Nashi Argan dal 2005 ha lavorato per diventare una realtà dinamica ma soprattutto moderna con la particolarità di proporre prodotti socialmente sostenibili e di alta qualità. Tutta l’energia utilizzata negli impianti produttivi proviene da fonti interne rinnovabili, e i packaging utilizzati sono in vetro o RPET riciclato. L’olio di Argan contenuto  in tutti i prodotti è biologico certificato e non contengono Solfati, Fosfati, Parabeni e Cloruro di sodio, e dal 2015 Landoll aderisce al programma del FAI – Fondo Ambiente Italiano, una scelta dettata dalla volontà di contribuire a far rinascere, sviluppare e vedere valorizzato il nostro Paese e le sue risorse.

Olii preziosi per un viso radioso

Uno dei prodotti di punta della casa cosmetica è sicuramente Nectar trattamento di bellezza per tutti i tipi di pelle. Formulato con Olio di Argan Biologico, Olio di Amaranto, Olio di Andiroba, Olio di Babassu, Olio di Crusca di Riso che vanno a rivitalizzare ed illuminare la pelle del viso esercitando un’azione riempitiva delle piccole rughe, favorendo una pelle liscia e levigata.

Altro prodotto preferito dalle #nashilovers e consigliato anche da Denise è sicuramente il Cleansing Oil, detergente struccante che trasforma il momento della detersione del viso in un rituale di piacere, rimuovendo efficacemente make-up ed impurità. Formulato con  Olio di Camelia Japonica che stimola le funzioni vitali delle cellule, Olio di Mandorle dolci che esercita un’azione antiossidante e antirughe.

Una linea dedicata all’uomo

Ultima novità in casa Nashi è sicuramente l’uscita di una linea di prodotti dedicata interamente alla bellezza e al benessere dell’uomo.  Il prodotto che più mi ha colpito di questa linea è sicuramente il Cleanser face & beard detergente viso e barba con l’inconfondibile fragranza Nashi Argan. La barba infatti deve essere lavata regolarmente, con la stessa frequenza con cui si lavano i capelli perché riduce la presenza di microrganismi e batteri che possono causare follicoliti e dermatiti, e quando la barba è secca e ispida diventa fastidiosa anche al tatto. Un barba morbida e curata da accarezzare è il risultato di una cura quotidiana e dell’utilizzo di prodotti specifici in grado di ammorbidirla.  

Nashi Argan vi aspetta nel suo Store per farvi scoprire le mille virtù dell’olio del deserto usato dalle icone beauty di Hollywood come prezioso elisir di bellezza.


All images © 2018 Eugenio Berardi