Skip to content

Le strade di Torino


Over-Alls | Jeans e t-shirt? Si, ma di gran gusto!

Over-Alls | Jeans e t-shirt? Si, ma di gran gusto!

Se ho scelto il negozio di Federico come il primo, da uomo, di cui parlare quì con voi esiste certamente un motivo.

E se volete saperne di più vi conviene continuare a leggere ed a prendere appunti: il Natale si avvicina ed il regalo perfetto, per voi o per il vostro ragazzo, si trova proprio in questo posticino, ne sono sicura!

Maria Chiara


Over-Alls

Via Della Rocca 32

storeinfo@over-alls.it

lun 15:30 – 19:30
mar-ven 10.30-13.30 & 15.00-19.30
sab 10:00 – 13:00 & 14:00 – 19:30

50-700 euro


Tra il parco e la città, esiste un nuovo shop

Sono finita da Over-Alls per caso (come d’altronde è accaduto per la stragrande maggioranza delle belle scoperte che potete leggere sulla mia pagina di questo blog) mentre festeggiavo l’apertura di Faust, un localino proprio lì di fronte.

E’ stata la vetrina piena di novità ad invitarmi ad entrare e la gentilezza del padrone di casa a farmi tornare in via della Rocca, lì dove il parco finisce e la città comincia.

La filosofia

Dopo aver lavorato all’estero in altri ambiti, Federico ha deciso di aprire a Torino il suo negozio (dopo ben un anno di attento studio e ricerca), mescolando bravura al mood cosmopolita acquisito in giro per l’Europa.

Lo shop è tutto tranne che impersonale pur mantenendo la giusta versatilità e poliedricità. I capi scelti sono di carattere, originali ma senza tempo, colorati ma sobri, eleganti senza frustrazione.

Da Federico non andrete solo per comprare un pantalone: nel pacchetto è inclusa la storia, la passione di un lavoro e la felicità di un acquisto consapevole.

Marchi Italiani ma anche d’oltreoceano di elevatissima manifattura, perché la qualità non ha confini né barriere.

Alcuni esempi? Camo, Manifattura Ceccarelli, Bevilacqua, Corelate, La Paz ma anche la più note (e vabbè, fighissime) Paraboot. Federico vi racconterà ogni pezzo che ha in negozio, la loro vestibilità ed il loro utilizzo più appropriato perché lui rientra nella migliore categoria di venditori esistente: quella di chi sa guidare facendoti incontrare un gusto nuovo ed una nuova briosità -che magari non sapevi neppure di avere -.

Da Over-Alls le pareti sono volontariamente scrostate, l’ambiente è caldo e moderno al contempo e la sensazione è quella di essere tra il nord Europa e Brooklyn, tra quadri esposti (opere d’arte che Federico sceglie con cura ed ospita nel suo spazio) e mobili vintage.

Non solo jeans e…non solo uomo!

Ma non parlo solo di abiti, bellissimi capispalla e maglioni da urlo, niente affatto! Da Over-Alls potete trovare borse, zaini, cinture e sneakers, ovvero qualsiasi sfizio vogliate togliervi e qualsiasi regalo stiate cercando.

Inoltre, se pure voi come me amate l’oversize ed i tagli puliti e maschili, non temete…ce n’è a pacchi anche per ragazze: io ho preso una t-shirt fantastica questa estate e conto di trovare altre cosine per l’inverno che verrà!

“Dopo tutto”, il posto che mancava…no?

Dopo tutto, il nome di questo posto ci racconta molto delle cose che potrete acquistare quì.

“Oltre tutto” quello che già esiste e che già si muove in città, il negozio di Federico ha quella marcia in più che mancava. Quell’atmosfera raffinata ma pop dove la t-shirt dipinta a mano convive con un completo blu super classy ed una camicia coreana si può indossare anche sotto ad una felpa.

A dirla tutta, posso confermare pienamente la qualità dei capi e la loro figaggine…

Il mio ragazzo si è innamorato di questo negozio e non perde occasione per tornare a sbirciare tra i suoi scaffali.

Dite che ho trovato (finalmente!) il posto definitivo per ogni regalo di Natale e compleanno? Io penso proprio di si, ora tocca a voi!

Se siete alla ricerca, invece, del regalino perfetto per la vostra ragazza, passate da Mabì, qualche passo ancora in via della Rocca e sarete lì!


All images © 2018 Ruben Guastella