Skip to content

Le strade di Torino


#Roundacademy | Lezione #6 e #7

#Roundacademy | Lezione #6 e #7

Chi usa Instagram spesso si sarà chiesto almeno una volta come fanno certe persone ad avere tantissimi follower e tanti tantissimi like e commenti sotto le loro foto. La risposta è… ci lavorano tantissimo e spesso utilizzano Instagram come primo strumento di creazione e di promozione di sè stessi e della loro attività, magari legata a un blog o a un canale Youtube. Per arrivare al successo, oltre a tanta passione e a tanto lavoro, bisogna aggiungerci tanta creatività e delle buone conoscenze di content e social media marketing. Per questo è nata la Roundacademy e in questa lezione parleremo di copywriting e dell’importanza della community.

Jehanne & Monica


#roundacademy – Organizzata da Roundabout in collaborazione esclusiva con Le Strade di Torino

Lezione 6 – Il copywriting
Lezione 7 – L’importanza della community

Sabato 3 marzo | Circolo dei Lettori | Via Bogino 9, Torino

Ingresso libero – registrazione su Eventbrite

Ospiti | Arianna Cristiano @ariannacristiano | Marta Pavia @zuccaviolina 


Il sesto evento della #roundacademy, l’academy per diventare Instagram influencer, si terrà sabato 3 marzo alle ore 15.30 presso il Circolo dei Lettori.

roundacademy circolo dei lettori instagram influencer.png

In questa lezione parleremo di due elementi molto importanti per ogni instagrammers: la scrittura di copy efficaci e divertenti e come creare una community che ci segua e che, soprattutto, ci voglia bene!
Oltre a vedere qualche esempio teorico di copywriting e di instagrammers che sanno far leva sul loro tone of voice per migliorare e ottimizzare i loro contenuti, vedremo insieme ad Arianna un po’ dei trucchi che lei usa quando scrive i copy per le nostre foto di Instagram, che a noi piacciono tanto e fanno tanto ridere! Per quanto riguarda la community invece avremo il piacere di avere come nostra ospite Marta Pavia, meglio conosciuta come @zuccaviolina che ci racconterà del suo hashtag #feliceadesso, come l’ha creato, che risultati sta avendo, perchè secondo lei è importante avere un branded hashtag.

La struttura della ‘lezione’:

  • TEORIA
    Copy writing – che cosa si intende e quanto è importante scrivere testi capaci di stimolare l’attenzione degli utenti?
  • Tips and tricks con Arianna @ariannacristiano autrice dei copy di @lestradeditorino;
  • L’importanza della community – scopriremo che cosa vuol dire fare community su Instagram e vedremo dei casi studio che ci dimostrano quanto è importante per un influencer.
  • PRATICA
  • Creazione di un copy di effetto per raccontare l’evento e far venire voglia ai follower di andare al Circolo dei Lettori – @circololettori facendo anche leva su un hashtag communitario.

Portate solo voi stessi e il vostro telefonino. L’ingresso all’evento è gratuito ma per partecipare è necessaria la registrazione su Eventbrite. La disponibilità di posti limitata; iscrivetevi al più presto!