Skip to content

Le strade di Torino


VIA ANNA | Lo zaino con un’anima

VIA ANNA | Lo zaino con un’anima

Anna, è vero, è uno zaino, un oggetto semplice, utile, un oggetto da tutti i giorni, un oggetto che hanno tutti; ce ne sono di tutti i colori, forme e dimensioni, ma Anna credimi se ti dico che questo ha quel qualcosa in più. Ok, forse quando sei su Via Po sulla tua bici, diretta verso il lavoro non ti interessa che sia fatto di vera pelle di prima qualità, ma credimi, ne riparleremo alla prima pioggia quando i tuoi colleghi si lamenteranno di avere il pranzo a mollo sul fondo dello zaino. Credimi Anna, è vero che di questi oggetti ne è pieno il mondo, ma il gusto retrò, quasi una cartella da scuola, insieme ai suoi tratti moderni si sposano alla perfezione con te. Ecco, diciamo che mi sembra tagliato su di te, uno stile sobrio ma elegante, un elemento distintivo ma non invadente.

Anna, a proposito di distintivo, ognuno di questi zaini è fatto a mano, e i materiali usati sono simili ma diversi, mi spiego, non stiamo parlando di qualcosa di industriale, qualcosa di replicabile, stiamo parlando di un qualcosa di unico, cara Anna, qualcosa che così, esiste solo il tuo.

Vedi, Anna, sembra disegnato per te, su di te, immaginato per te, quasi quasi Anna, io te lo dedico.

Si, Anna.

Prezzo 230 euro | Per ordinarlo inviate una mail a lestradeditorino@gmail.com

Per tutti gli ordini che arrivano entro il 31 marzo – Prezzo di lancio 180€


Nato dall’unione di linee moderne e gusto retrò, Anna, lo zaino, è fatto di vera pelle di primissima qualità, recuperata dagli scarti di altre produzioni, così da rendere ogni zaino un pezzo unico nel suo genere e non replicabile, ma anche il più possibile rispettoso dell’ambiente da cui proviene.

Completamente made in italy e realizzato a mano in ogni singolo passaggio di produzione. 100% resistente all’acqua grazie alla pelle di notevole spessore, perchè ci piacciono le giornate di sole, ma non si sà mai! Ogni pezzo unico nel suo genere e nelle sue caratteristiche, pensato e progettato da chi la città la vive per chi la città la vive.

All’interno trova comodamente posto un computer fino a 15 pollici e abbiamo pensato a una fascetta aderente per mantenerlo fermo anche durante i più veloci spostamenti. Dimensioni: 40 x 30 x 12 cm

Il prototipo di Anna è stato realizzato insieme a Daniele di La Marchigiana.


ABOUT VIA

Tutto è iniziato con un obiettivo: stupire gli Olandesi di quanto fosse bella la nostra Torino. Inaspettatamente questa passione si è trasformato in un brand: VIA. VIA unisce le antiche tecniche artigianali italiane al moderno stile olandese.

Un marchio in cui non si parla solo del prodotto, ma anche della storia che vi sta dietro. Con il progetto Le strade di Torino, siamo (Jehanne e Monica) entrate in contatto con moltissimi artigiani. Il talento e la passione che abbiamo visto nei loro occhi hanno dato vita a una nuova idea e cosi è nata VIA.